Mi occupo del trattamento di diverse patologie tra cui: depressione, ansia, disturbi emotivi comuni e disturbi del comportamento alimentare.
Dal 2021 mi occupo di psicologia scolastica, offrendo un servizio di sportello di ascolto rivolto a studenti e al personale scolastico in diversi Istituti Comprensivi della Capitale. Dopo la laurea in Psicologia Clinica, conseguita presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 2018, ho svolto per un anno un tirocinio formativo presso la U.O.C. di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, dove ho acquisito competenze nell’ambito della prevenzione del suicidio.
Ho collaborato per un anno e mezzo con un Consultorio della Provincia di Roma, dove mi sono occupato di consulenza e sostegno psicologici, e ho condotto delle giornate di formazione sugli aspetti psicologici della gravidanza, rivolte a donne nel peripartum e ai loro partner.
Attualmente sono specializzando, al 3° anno, in Psicoterapia ad indirizzo psicodinamico presso l’Istituto S.P.I.G.A. di Roma.
Svolgo la mia attività clinica privata presso questo Centro, e in un altro studio in zona San Lorenzo, rivolgendomi a bambini, adolescenti e adulti. Offro anche prestazioni a distanza.
Negli anni di formazione pratica e clinica ho maturato sensibilità per i disturbi sopra riportati, ma in primis per il paziente che ho davanti in quanto essere umano che cerca aiuto: il primo tentativo che egli fa per superare le sue difficoltà.